Stenosi giunto pielo-ureterale destro in monorene congenito

Buongiorno,Sono un uomo di 40 anni, normopeso asmatico.
La contatto in quanto sono stato sottoposto in data 26/09/2014 ad intervento di pieloplastica renale destra videolaporoscopica robot assistita con posizionamento stent ureterale DJ destro di protezione.Decorso post operatario regolare con rimozione drenaggio in data 28/09/2014.
In data 28/11/2014 mi è stato rimosso lo stent.
Da poco ho eseguito esami funzionalità renale + esame urine ed urinocoltura e farò una TAC tra qualche giorno,poi ci sarà la visita presso l'urologo curante.
Aggiungo che avevo due calcoli di cui uno da 8-10mm nel calice superiore e uno da 3mm nel calice inferiore.
Successivamente in data 14/04/14 sono stato sottoposto a trattamento ESWL della litiasi con questo risultato: formazione litiasica di circa 9mm calicealle al polo superiore,millimetrico sfumato "spot" iperdenso in sede caliceale inferiore.
La mia domanda è questa: ad oggi 03/01/2015 ho ancora molto dolore lombare destro e volevo sapere se è tutto nella norma o devo preoccuparmi?
Per il dolore uso ossicodone+paracetamolo(Depalgos) che però da parecchi effetti collaterali.
Volevo aggiungere che dei giorni sento bruciore dopo la minzione, come se passasse qualcosa...!

In attesa di una sua risposta La saluto cordialmente.

[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 17
Gentile Signore,
l'ipotesi più probabile è che vi siano "in transito" ancora dei residui del trattamento dei calcoli con le onde d'urto. Senz'altro la TAC in programma potrà definire con chiarezza la situazione. Diremmo che tutto questo dovrebbe essere eseguito con una certa sollecitudine, considerata la sua situazione di monorene.

Saluti

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it