Utente 316XXX
Buongiorno,
vi contatto perché ho bisogno di un vostro consulto. Nel mese di dicembre ho assunto il progeffik ovuli dal 2 po ma dopo 5 giorni ho sospeso l' assunzione perché mi era venuto qualche puntino rossi sul collo, sulla mandibola, sulle braccia, sulla pancia e sul petto. Sono andata dal mio medico ma è stato un po' superficiale, si è limitato a prescrivermi advantan crema dicendomi che il progeffik non centrava nulla. Oltre al progeffik in quel periodo ho assunto alcuni integratori (ultra prenatal e angelica 4 ) e 2 giorni prima che comparissero i puntini ho fatto una tinta un po' aggressiva. Dopo aver sospeso con questi farmaci molto lentamente i puntini sono diminuiti. Nel frattempo, il 28 dicembre, eseguo un test di gravidanza e con molta felicità scopro di essere incinta ( cercavamo questo bimbo da più di 2 anni dopo un po' di peripezie ) cosi ho iniziato a riassumere il progeffik in ovuli. Puntualmente mi sono ricomparsi questi puntini, molti sul petto e sul braccio destro. Li ho fatti vedere al mio agopuntore ( mercoledì erano di meno ) e mi ha detto che il progeffik non centra nulla e che molto probabilmente sarà la gravidanza. Io sono una persona un po' ipocondriaca, mi basta poco per immaginare scenari disastrosi e siccome ho la bilirubina diretta un po' altina (0.34 con valori di riferimento tra 0,01 e 0,25) ho paura che sia il fegato a non funzionare bene.
Cosa ne pensate? Potrebbero essere causati soltanto da un normale aumento del progesterone e magari da qualche scombussolamento ormonale? Sono alla 5+4. Mercoledì ho la visita dal ginecologo ma nel frattempo vi sarei enormemente grata se mi deste un vostro parere visto che ho consultato due medici ed entrambi mi hanno dato risposte vaghe e poco convincenti.

Valuta ospedale

[#1] dopo  
Dr. Luigi Laino
56% attività
20% attualità
20% socialità
ROMA (RM)
Rank MI+ 96
Iscritto dal 2005
Carissima

se i queste lesioni persistono direi che sia serio farli valutare dallo specialista dermatologo: nessuna ansia immotivata però..stia serena!

cari saluti