Eczema bimbo 5 anni

Buonasera a tutti,
Circa 1 anno fa, ho notato una macchia sul gluteo di mio figlio che ora ha 5 anni. Facendola vedere al suo pediatra mi è stato detto che è un fungo e che usando detergenti delicati la cosa si sarebbe risolta spontaneamente. Ora la macchia è più grossa e ne sono comparse di più piccole sia sul tronco sia sulle gambe specie dietro le ginocchia.

Portandolo dal dermatologo ho avuto questo responso:

Eczema cronico. Il mitologico è negativo e le chiazze rosa tenue sono appena xerotiche, lievemente riflettenti a luce radente evocando una forma cronica di eczema.

Ha prescritto atop pharcos e detto di fare controllo tra 2 mesi.
Purtroppo von atop pharcos non ho notato assolutamente nessun miglioramento ed il bimbo ora si gratta di più.
Cosa posso fare? Ci sono altri controlli che posso fargli? Può guarire completamente o dobbiamo prepararci a convivere con questo problema? A volte si gratta fino a sanguinare..

Grazie mille

[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente

il dermatologo vi ha parlato di dermatite atopica?
Ovviamente con la diagnosi di micosi (funghi) nulla c'entra

mi faccia sapere.

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it