Dolore zona temporale dx

Salve , ieri mentre facevo lo shampoo dalla parrucchiera avvertivo dolore sopra l'orecchio dx nella zona temporale , mi toccai e sentii come un rigonfiamento di 1 cm circa e non a bozzo. Non credo sia una vena perché è alquanto duro e doloroso al tatto ma una volta che lo sfiorò il dolore si estende in Tutta la parte destra delle testa. Se non ricordo male ho preso una botta con una trave di legno (tetto di mansarda) venerdì mattina ma se così fosse il dolore l'avvertivo il giorno dopo? E questa notte mi sono svegliata con dolore di testa piu accentuato sul lato destro dopo un Po mi sono ricordata del rigonfiamento è mi sono girata e da li piano piano è passato ma ne ho preso altre botte in testa e nessuno mi ha fatto questo effetto . Come capisco se è un bozzo da botta o altro? Non credo sia una cosa grave da andare alla guardia medica o al PPI .
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.3k 2.3k 20
Gentile Utente,

in ogni caso siamo di fronte ad un problema esterno al cranio, sulla superficie esterna della testa. L'ipotesi di un ematoma sottocutaneo è probabile, almeno da quello che si capisce dalla Sua descrizione.
Come fare a distinguere? Si rivolga al Suo medico curante perché con una visita diretta non dovrebbe essere difficile l'interpretazione del problema.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2015
Ex utente
La ringrazio , se persiste mi farò Dare un'occhiata.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.3k 2.3k 20
Di nulla, ok, buona serata.