Trauma cranico

Salve, precisamente due anni fa, ottobre 2013, ebbi una forte gomitata alla tempia sinistra. Al momento dell urto, stavo per svenire ma fortunatamente mi son subito seduta. Non ho avvertito fastidi fino ad oggi.. sono passati quasi due anni, e avverto dolori forti alla tempia sinistra e alla parte sinistra della testa e in più ho dei fastidi all occhio sinistro, inizia ad appannarsi la vista e darmi fastidio. La mia domanda è: è possibile che possa avere un trauma cranico e che questo si sia manifestato dopo quasi due anni? Grazie in anticipo per la risposta.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

è improbabile che gli esiti di un trauma cranico si manifestino dopo due anni ma in base alla sintomatologia riferita una visita neurologica, associata ad eventuali esami diagnostici che il collega potrebbe richiedere, è opportuno effettuarla.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta. Effettuerò al più presto una Tac.. Distinti saluti
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Ok, tra TC e RM è preferibile quest'ultima in quanto ha un maggiore potere di risoluzione e non utilizza radiazioni ionizzanti ma non trascuri la visita neurologica per avere anche una diagnosi della cefalea che riferisce.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
Mi scusi ma è normale che qualche volta mi da fastidio anche se mi appoggio sul cuscino con la tempia sinistra? Sento un leggero dolorino. Mi scusi per l'insistenza ma essendo molto ansiosa cerco continue rassicurazioni. Grazie ancora. Cordiali saluti.
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

in presenza di tensione o contrattura muscolare il lieve dolore che a volte avverte alla pressione è normale.

Buon fine settimana