Epilessia crisi assenze ematoma subdurale cronico

spett.le dottore,mia madre a casusa di un epilessia farmacoresistente e in trattamento dal neurologo del cad della asl ed assume depakin chrono 500 + 300 + 500 al giorno piu rivotril gocce 8+8+8 cioe mattina pomeriggio e sera,a me personalmente la terapia mi sembra un tantino esagerata,a Lei come sembra questa terapia?A volte quando ha delle crisi di assenze i piedi gli diventano viola come se mancasse la circolazione sanguigna alle gambe e la pressione la minima e alta da cosa puo' dipendere?Premetto che a settembre e stata anche operata di un ematoma subdurale cronico per qusto ancora non riesce a camminare,comunque qualche progesso l'ha fatto,ma e ancora lontano dal recupero se pur parziale del movimento delle gambe.Cosa mi puo consigliare?

distinti saluti.
[#1]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
Buonasera a Lei,

circa la terapia concordo nel trovarla quantomeno "curiosa" poichè il Depakin Chrono, indipendentemente dal dosaggio totale giornaliero, viene suddiviso in 2 assunzioni: mattina e sera e non in 3.

Circa l'ematoma subdurale in quale Ospedale qui a Roma è stata operata?

Le hanno praticato un craniotomia (ovvero uno sportello osseo cranico poi riposizionato) oppure l'ematoma è stato evacuato con un drenaggio a caduta (in questo caso dovrebbe residuare a livello cranico solo un foro coperto dal cuoio capelluto)?

Circa il perchè non riesca a camminare nel contesto di un consulto a distanza non so dirle il perchè.
Avrei bisogno di vedere le immagini TC cranio pre- e post- operatorie e visitare di persona la paziente.

Cordialmente.

Dr. Otello Poli, MD
Neurologo-Algologo-Esperto in Medicina del Sonno
email: otellopoli@gmail.com