Odore senza motivi, cosa fare?

Da mesi vado avanti a frequentare mio malgrado l'ambulatorio MST della mia provincia.
Dopo aver curato ben 2 volte con Flagyl la gardnerella vaginalis, una volta con dose normale e una volta con dose doppia, il tampone risultava ancora positivo ma sono stato dimesso in quanto era soltanto un contaminante.
Due settimane fa torno a farmi vedere per una desquamazione del glande che si risolverà poi da sola, mi hanno solo dato 2 pastiglie di Deflucan per prevenire e curare quel poco di candida che c'era.
Rifaccio poi i tamponi, 3 interni ed 1 esterno: tutto negativo, risulta che non ho assolutamente nulla.
Infatti visivamente il mio pene/glande è perfetto, solo che mi è rimasto un odore strano che la mia testa riconduce alla gardnerella, ma posso sbagliarmi.

Fatto sta che il dottore mi ha detto di continuare a lavarmi con un detergente consigliatomi e vedere se questo odore passa da solo: se entro fine mese lo ho ancora, devo tornarci.

Ora mi chiedo...io sto detergente lo uso da anno ormai...sono mesi che non posso vivere la mia sessualità in modo libero...sono limitato e anche moralmente disagiato per questa condizione che per quanto non sia nulla di chè, non è normale e vorrei sparisse.

Consigli? Opinioni? Cosa puo' essere? Puo essere che i tamponi abbiano avuto un risultato "falso negativo"?

Pensavo di rivolgermi ad un privato..però non è neanche possibile che uno deve sempre andare privatamente per avere delle cure ottimali..non tutti possiamo permetterci di spendere cosi tanto in cosi poco tempo, ma questo è un altro discorso.
[#1]
Dr. Agnesina Pozzi Pediatra, Perfezionato in medicine non convenzionali 2.5k 72 13
Gentile Signore
mi permetto di risponderle anche se da branca diversa, vedendo il suo consulto inevaso da giorni, sperando di esserle utile.
Per prima cosa vorrei dirle che se ha una compagna, il trattamento dev'essere di coppia altrimenti continuate a scambiarvi gardnerella e candida e di astenervi dai rapporti per un periodo per evitare che la vascolarizzazione dei genitali nella circostanza vada a creare condizioni locali infiammatorie idonee al persistere dei germi.
E' possibile un falso negativo specialmente se l'esame è stato fatto a ridosso della terapia. Le suggerirei, qualora ci fossero altri sintomi come prurito, fastidi alla emissione di urina, fastidi ai testicoli o addirittura perdite uretrali evidenziate dalla spremitura del glande, di fare al prossimo esame anche la ricerca di altri batteri (esempio Clamydia, Neisseria ed altri) che però necessitano di altri terreni di coltura per rendersi evidenti.

Non si scoraggi e tenga presente che anche una idratazione non sufficiente (concentrazione urina), determinati cibi ecc possono causare odori spiacevoli.
Riguardi un po' il tutto ed eventualmente se proprio non può astenersi sessualmente usi il profilattico; ma questo mi sembra superfluo dirglielo, lo starà già facendo.

Spero di esserle stata utile
Cordiali saluti
Dott.ssa Agnesina Pozzi

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio della gentilezza Dr.essa Pozzi.
Proprio oggi sono arrivati i tamponi della mia morosa che sono TUTTI negativi.
Il suo ginecologo mi ha consigliato di utilizzare Balanil detergente e l'odore è sparito.
Fino adesso avevo usato il Jalma.
Non so come sia possibile ma va bene cosi :)
[#3]
Dr. Agnesina Pozzi Pediatra, Perfezionato in medicine non convenzionali 2.5k 72 13
E' possibile per via di alcune componenti dei vari prodotti. Posso citarle, a detta di varie pazienti, il cattivissimo odore sviluppato solo da alcune marche di salvaslip, inducendole ad andare dal ginecologo per sospette vaginiti.

Sono quindi felicissima che il problema si sia risolto!!!

Cordiali saluti
Dott.ssa Agnesina Pozzi