Goccuolamento post-minzione

Gentili medici,
Sono un ragazzo di 22 anni, in buone condizioni di salute generale. Mi rivolgo a voi per porvi questo piccolo problema un po' imbarazzante da sottoporre al mio medico. Da un po' di tempo presento i seguenti sintomi:
-gocciolamento post minzione (nulla di grave, praticamente devo aspettare un attimo perche dopo la minzione escono ancora delle gocce che permangono nell`uretra, che asciugo e il disturbo é risolto, ma prima non succedeva)
-dolore alla pressione dell uretra (nella parte sotto del pene) esattamente a metà della lunghezza del pene (per questo penso sia l`uretra)
Per il resto la minzione é normale, lo stesso vale per l eiaculazione, a tra l'altro in fase di erezione non avverto cosi tanto il dolore alla pressione.
volevo un parere esperto per avere un'idea dell entità del problema, sapere se é una schiocchezza o se può essere segno di qualcosa di serio, e in tal caso sapere che esami potrei fare (pensavo una ecografia dell uretra).
Grazie, distinti saluti
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
Gentile Giovanotto,
anche se i segni che ci riferisce paiono senz'altro di lieve entità, le consigliamo comunque di sottoporsi alla visita di un nostro Collega specialista in urologia. ogni maschio adulto dovrebbe sottoporsi ad un controllo urologico almeno una volta ogni 10 anni, anche in assenza di disturbi. A distanza non si può dire molto di più.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it