Diagnosi cistite

Buongiorno. Vorrei un consiglio al mio problema se possibile. Quasi una settimana fa ho iniziato a sentire del bruciore dopo la minzione alla fine del flusso e un fastidio starano al clitoride sempre alla fine del flusso di urina. Non ho dato troppo peso alla cosa, fino a ieri, quando ho iniziato ad avere dei fiori dolori alla pancia al di sotto l'ombelico, alle ovaie e ai reni. Mi sono spaventata credendo fosse sintomo di appendicite e mi sono recata all'ospedale ginecologico di Torino dove abito. La dottoressa mi ha fatto l'ecografia interna e ha visto che utero e ovaie erano apposto, ha detto che c'era dell'infezione nella vescica perché vedeva l'urina spessa (non ricordo il termine che ha usato). Fatto sta che mi ha fatto monuril 3 gr due bustine da prendere ogni 24 ore la sera. Però io mi chiedo una cosa: come mai questo dolore forte ai reni e addome per una cistite? è possibile che il problema sia ai reni? Perché la dottoressa non mi ha visitato li. Proprio oggi notavo che il bruciore al clitoride mentre urino è leggermente diminuito, mentre si è un po intensificato ai reni. E poi ho un problema che forse è più fastidioso di tutti, l'ipocondria. Ho paura di prendere i medicinali che non conosco, ho chiesto di prendere augmentin ma mi ha detto che non va bene per cistite e mi ha dato monuril che non conosco, una somministrazione sola o max due, quindi molto potente, e poi ho letto il bugiardino e ce scritto "questo farmaco è stato scritto apposta per lei, non lo dia ad altri perché potrebbe essere molto pericoloso ". Non l'avessi mai letto! Infatti non ho preso ieri sera la bustina (che poi c'è tantissimo prodotto!!) come detto dalla ginecologa. Mi consiglia visita urologia in ospedale dato che è domenica, di prendere lo stesso il farmaco, o augmentin o aspettare domani per andare dal mio medico curante? Nel frattempo ho sempre male si reni e zona ovaie. Grazie della risposta e mi scuso in anticipo per la mia ipocondria ma la paura dei farmaci è troppo forte aimè.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettrice,

segua l'indicazione ricevuta e poi, senza drammi ed ansie inutili, utile sentire in diretta anche il proprio urologo di riferimento.

Nel frattempo, se comunque desidera avere altre notizie più dettagliate su tale problematica urologica, le consiglio di consultare, se non ancora fatto, anche l’articolo pubblicato sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/199-cistiti-ed-uretriti-quando-l-urina-brucia.html

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/