Fastidio ad un testicolo

Buonasera, da circa una settimana avverto una sorta di fastidio al testicolo destro. Esso non mi fa male, ma avverto come una sorta di gonfiore sebbene esso non mi sembri gonfio. Inoltre mi sembra leggermente più duro dell'altro. Fra 4 giorni ho fissato una visita urologa. L'urologo al telefono mi ha detto che l'importante è che non mi salga il testicolo, in quel caso dovrei provvedere entro 6 ore. Come faccio ad accorgermi se mi "sale" il testicolo? Quale potrebbe essere il mio problema? Grazie in anticipo cordiali saluti.
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
meglio sarebbe stato metterci su le mani in maniera da avere diagnosi precisa, che le cause di fastidio testicolare sono tante, anche di origien non testicolare. Se sale se ne accorge, eccome: fa un male boia. Dica al collega di riceverla.
[#2]
dopo
Utente
Ok, quindi se sento solo questo fastidio posso leggermente tranquillizzarmi che non si tratti di torsione o qualcosa del genere? Grazie in anticipo.
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
direi assolutamente sì