Miopia concorso VFP1

Salve a tutti i Dottori.
Sono un ragazzo di 23 anni che a marzo farà domanda per entrare nell'Esercito Italiano. Ora io ho questo dubbio che mi "affligge" da tempo, visto che sul bando del concorso non è spiegato in maniera "capibile".
Io sono miope con una mancanza di -2,50 a sx e -3,25 a dx, ora il bando dice che bisogna avere "acutezza visiva uguale o superiore a complessivi 16/10 e non inferiore a 7/10 nell’occhio che vede meno, raggiungibile con correzione non superiore a 4 diottrie per la sola miopia, anche in un solo occhio, e non superiore a 3 diottrie, anche in un solo occhio,per gli altri vizi di refrazione; campo visivo, senso cromatico e motilità oculare normali;
Ora io mi chiedevo se risulterò idoneo alla visita oculistica con questa miopia.
Ringrazio in anticipo tutti i medici che mi sapranno aiutare, grazie!
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
si lei e’ IDONEO

parola di brigadier generale medico (ora in riserva)

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta Dottore.