Dieta ingrassante

salve,
sono un ragazzo di quasi 23 anni, alto 185cm e peso 68kg. Faccio una vita sedentaria, non lavoro e sono uno studente. Vorrei avere qualche consiglio per aumentare peso fino a raggiungere il mio peso forma, magari consigliandomi una dieta considerando che mangio pochissime verdure e pochi legumi.
Vi ringrazio anticipatamente,
cordiali saluti.
[#1]
Dr. Flavio Borgomastro Medico di medicina generale, Dietologo 111 4 5
Gentile utente ,
per programmare un piano alimentare mirato ad un incremento ponderale andrebbe innanzitutto visitato e valutata anche una routine ematochimica .
Dopo questo primo approccio ed dopo un? adeguata anamnesi alimentare si può eventualmente incrementare l 'apporto calorico della sua dieta ( nel caso in cui il suo intake energetico fosse inferiore al suo dispendio ) .Inoltre sarebbe eventualmente opportuna una collaborazione con personale qualificato che possa pianificare per lei un piano di allenamento che porti al potenziamento della massa muscolare e all'accrescimento di quest'ultima .DIversamente se aumenta solamente l'apporto calorico continuando la sua vita sedentaria rischia di far aumentare solamente la sua massa grassa .
Per tutte queste ragioni ritengo necessario che lei si rivolga innanzitutto al suo medico curante per esporre il suo problema e successivamente a personale qualificato della sua zona che potrà stilarne un piano alimentare adeguaro

Dr. Flavio Borgomastro
Medicina Generale e Nutrizione
IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE IN ALCUN MODO UNA VISITA MEDICA
Distinti saluti