Dieta corretta??

Salve, sono una ragazza di 22 anni. Sono alta 165cm e al momento peso all'incirca 62,5kg. Scrivo per avere qualche consiglio in merito alla dieta da 1200kcal/die che sto seguendo da circa 4 mesi datami da una nutrizionista. Ho deciso di andare da una nutrizionista poiché nell'ultimo anno ho accumulato peso dopo aver smesso attività agonistica, nonostante mi limitassi a mangiare praticamente solo verdure, cosa che poi mi è stato detto essere assolutamente sbagliata, in quanto porta al rallentamento del metabolismo. A gennaio pesavo intorno ai 65kg, avendone presi 7 in pochi mesi (a luglio scorso pesavo 58kg). La dieta che sto seguendo prevede 5 pasti, con a pranzo 60g di carboidrati, 100g di carne/pesce, salumi o legumi in quantità determinate, uova 1 volta a settimana, e verdura a volontà; a cena minestrone leggero e stessi secondi e contorni del pranzo. Per ora i risultati ci sono stati in termini di cm soprattutto sul mio punto critico (cosce), ma pochi risultati in termini di kg. La mia domanda è, il fatto che fatico a dimagrire nonostante la dieta, può dipendere dalle tante verdure mangiate per saziarmi a pranzo e cena? Nel calcolo del tetto delle kcal giornaliere, non dovrei avere una limitazione anche per le verdure?
Grazie
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,

dopo aver letto il Suo post rispondo alle domande tranquillizzandola sul consumo di verdure ai pasti.

È corretta la loro presenza per una serie di motivi che non sto ad elencare, tra cui quello di favorire il senso di sazietà!

Per il quantitativo "libero" da Lei utilizzato, ritengo che non possa considerarsi causa del mancato calo ponderale; pertanto, farebbe bene a rivedere con la nutrizionista l'inquadramento energetico giornaliero del programma alimentare in riferimento alle Sue reali caratteristiche metaboliche.

Prego.