Dieta sbagliata?

Salve,volevo un'informazione. Io non posso permettermi un nutrizionista/dietologo quindi mi sono affidata all'applicazione " mela rossa" perché mi è stato detto funzioni. Io volevo chiedere a voi se effettivamente sia valida prima di iniziare,perché soffro molto per il mio aspetto fisico e non vorrei rischiare di ingrassare. La dieta prevede 1900 calorie totali ma spesso c'è la pasta la sera,per questo mi sono un po' insospettita. Io sono 1,62 per 64 kg mi sembrano troppe calorie per perdere peso!
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Salve.

In effetti un regime dietetico da 1900 kcal non può considerarsi ipocalorico per un soggetto con le Sue caratteristiche.

Resta il fatto, poi, che affidarsi a certe "soluzioni"...alternative al normale rapporto medico-paziente non garantisce risultati utili e rientra comunque in una soluzione fai da te, comune e generalizzata.

Come già consigliato in un altro consulto https://www.medicitalia.it/consulti/scienza-dell-alimentazione/454953-verme-solitario.html si rivolga al Suo Curante. Sarà certamente in grado di capire se necessita o meno dell'intervento di un dietologo/nutrizionista indirizzandola verso un Centro pubblico presente nella Sua zona.

Cordiali saluti.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!