Ci sono possibilità che si possa instaurare una gravidanza

Gentilissimi Dottori, vi scrivo per chiedere un'informazione riguardo la pillola anticoncenzionale Zoely. Assumo la pillola da circa 3 anni o anche di più per ovaio policistico. Ho iniziato il nuovo blister giovedi 26 febbraio. Stamattina mi sono accorta di non aver assunto all'ora abituale (intorno alle 21) la pillola di ieri sabato 28. Appena mi sono accorta l'ho assunta immediatamente, intorno alle 8,30 di questa mattina. L'unico problema è che sabato 21 febbraio ho avuto un rapporto sessuale completo. Ci sono possibilità che si possa instaurare una gravidanza? Non ricordo se posso aver superato le 12 ore. Vi ringrazio.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Nessuna preoccupazione , siamo nell'ambito delle 12/13 ore , il comportamento è stato corretto.
In questi casi l'alternativa è quella di assumere la contraccezione d'emergenza (EllaOne) , e onestamente mi sembra una esagerazione.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille Dottore! Quindi lei dice di non preoccuparmi. Gli spermatozoi possono vivere anche per 7 giorni?
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Nelle vie genitali femminili , la loro vita media si aggira su un massimo di 5 gg