Caffè verde...effetto dimagrante?

Salve a tutti!
Volevo chiedervi delle informazioni e consigli.
Ho 24 anni e sono un po' in sovrappesso(64 kg x 158 cm di altezza). Da poco ho iniziato a fare attività fisica(almeno 3 volte a settimana) e precedentemente ho consultato una nutrizionista,ma ho dovuto abbandonare, per adesso, per problemi intestinali(ma anche,perchè,lo ammetto,forse non ho ancora trovato l'incentivo giusto per affrontare una dieta...alla fine mangio,piu' che altro pacciugo,perchè sono nervosa/triste e quindi mi butto sul cibo) Allora mi sono buttata piu' sull'attività fisica,anche se questa,da sola,non basta.
Vorrei scendere di peso di un po' di kg. So che ci vuole costanza e determinazione e non è una cosa che si raggiunge in una settimana o due.
Ho sentito parlare di questo integratore alimentare (Caffè verde) che,a quanto pare,avrebbe un effetto dimagrante e antiossidante,con risultati notevoli. E'cosi'? Io non mi sono mai "fidata" di queste "scorciatoie" e prodotti(soprattutto in capsule/pastiglie)mi hanno sempre fatto un po' "paura".
Però ne ho sentito parlare bene,anche perchè sono anche in commercio.
Grazie mille,
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,

sull'argomento si è già tanto chiesto e discusso.
Se utilizza il motore di ricerca del sito, digitando "caffè verde" o "green coffee", potrà leggere consulti simile al Suo di utenti pronti a fare qualsiasi cosa pur di dimagrire...tranne regolarizzare il proprio regime dietetico, come in questo caso:

https://www.medicitalia.it/consulti/diabetologia-e-malattie-del-metabolismo/345938-pillole-per-dimagrire.html

Diversamente, i Suoi problemi intestinali ed i pochi chili da smaltire troverebbero la giusta e sana soluzione con una dieta mirata e strettamente personalizzata!

Prego.

Cordialità.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille.
[#3]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Di nulla.