Tristezza ed irritabilità

Buongiorno, mi presento brevemente. Sono Susy ed ho 28 anni. Ca. Otto anni fa ho avuto degli attacchi di panico che, fortunatamente, a seguito di una cura durata ca cinque mesi, non si sono mai piu ripresentati. Nel 2012 decido di iniziare a prendere la pillola anticocezionale, ma probabilmente la mia non convinzione psicologica e forse il mio trascorso fan si che questa pillola mi crei uno stato di depressione che ho dovuto curare con Prazene 20mg per ca sei mesi. Da quel momento è successo a volte di avere dei momenti di ansia particolarmente accentuati, e solitamente per lo pii durante il ciclo mestruale. Per fortuna però vjsto forse anche il mio carattere tenace, si tratta d episodi isolati e che nell'arco d una settimana passano completamente.
Ho voluto fare un preambolo perchè non so se puo essere utile.
Ad ottobre mi sposo.. finalmente sta arrivando il giorno che da troppo aspettavo e sono stra felice.. ma non so cosa mi sia successo; è da ca. Due/trs giorni che mi sento triste e particolarmente irritabile. E il fatto di sentirmi triste mi rattrista ancor di piu perchè non ce n'è motivo.. è un momento cosi bello!!! E irritBile.. e me ne vergogno un po perchè sto notando che sono proprio i miei genitori ed in particolare mia mamma ad irritarmi. Parlano sempre di dover spendere, di dover fare bella figura, dj non dover far parlare le persone. Sonk sempre presenti in tutto e se lo faccio notare si offendono e a me dispiace e quindi sto zitta. E mi sento triste.. mi viene da piangere senza alcun motivo apparente. Cosa mi sta succedendo?? Io non vedo l'ora arrivi qu giorno.. e allora perchè ho questo brutto momento? Io voglio stare bene perchè non c'è alcun motivo perchèio non sia felice
Grazie a chi mi risponderà
Susy
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 40.9k 996 63
La mancanza di felicità può essere l'espressione di un sintomo e non necessariamente si deve essere felici perché le cose vanno bene.

E' probabile che abbia qualche problematica psichiatrica che andrebbe valutata e trattata.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/