x

x

Il viso o impedendo al mio viso

Buongiorno,
Sono un ragazzo di 20 anni, da circa due anni soffro di una forte paura di non riuscire ad addormentarmi con la conseguenza che poi effettivamente non dormo, la cosa si è protratta a tao punto che da circa due anni prendo mutabon forte e halcion 250 che mi sono stati prescritti dal medico competente, questa mia paura va a periodi, in momenti di forte stress passo anche 3 o 4 notti senza dormire o comunque avendo un sonno poco ristoratore, sono in cura da una specialista per combattere proprio questa fobia di non addormentarmi, la mia paura è che la mancanza di sonno possa essere controproducente per la mia giornata al punto tale da diventare un pensiero ossessivo che condiziona la qualità della mia vita.
Ho appreso col tempo che non dormire non impedisce di farmi studiare o uscire con gli amici, anche se spesso sono stanco e debole a causa della mancanza di sonno.
Sto facendo grandi passi in avanti dall inizio della cura ma ogni tanto ho alti e bassi, comunque quello che volevo chiedere è se questa mancanza di sonno possa aver influito sul mio sviluppo fisico in particolare del viso, guardando foto di due anni fa mi piacevo di più e, occhiaie a parte, mi sembrava di avere un aspetto più gradevole di oggi, secondo voi questa mia " insonnia " può avermi fatto diventare più brutto modificandomi il viso o impedendo al mio viso di finire di svilupparsi? Vi prego ditemi di no, sto migliorando tanto e ho capito la natura delle mie ansie dovute a timore di non essere all altezza nelle cose, ora però ciò che mi preme è sapere riguardo al mio viso e se dal punto di vista medico possa essere cambiato negativamente per questa cosa.
Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 39,4k 921 271
Gentile utente,

L'uso cronico di halcion può indurre un disturbo del sonno da uso cronico appunto, e ostacolare l'effetto di solito favorevole di medicinali come il mutabon.

Farei rivedere la cura anche con un piano per sospendere l'halcion.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini&__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&ref