Gonfiore alla gamba

Salve, spero di non sbagliare settore.
Circa un mese fa alla gamba sinistra subito sotto il polpaccio sul lato interno ho notato un piccolo gonfiore (tipo morso di zanzara) un po' rosso e se lo toccavo avvertivo un po' di fastidio-dolore, scomparso in pochi giorni anche se è rimasto quel rigonfiamento, pensavo ad un urto anche se non lo ricordavo. Ieri pochi cm sotto questo primo rigonfiamento un altro piccolo rigonfiamento un po' arrossato e un fastidio al tatto. Mi chiedo cosa possa essere?Grazie
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
CON I LIMITI DI UNA VALUTAZIONE A DISTANZA

Gentile Utente,
la Sua descrizione è purtroppo insufficiente per una attendibile valutazione a distanza, anche se sembrerebbe suggestiva di noduli varicosi con sovrapposti transitori fenomeni flebitici.
Una balutazione del Suo Medico di Medicina generale potrebbe essere inizialmente dirimente.

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1

[#2]
dopo
Attivo dal 2015 al 2015
Ex utente
Grazie della risposta! Andrò presto dal mio medico. Ma se fosse quello che mi ha ipotizzato sopra è una cosa preoccupante? Sono in ansia! Grazie