Braccio dolorante post prelievo

Buongiorno sabato mattina mi è stato fatto un prelievo, presa dall’ansia non ho tenuto schiacciato il batuffolo di ovatta e inoltre ho portato la borsa che era abbastanza pesante con quel braccio.
Durante la mattinata non ho avuto grossi problemi, ma nel pomeriggio ho iniziato a sentir male e ho notato un piccolo livido attorno il punto del prelievo.
Il dolore compare quando faccio sforzi nonostante siano passati due giorni.
Il braccio si era gonfiato leggermente sabato, ma era veramente poco il gonfiore ed è andato via il giorno dopo.
Oggi che è lunedì il dolore è migliorato ma non è del tutto andato via.
Il braccio non è caldo non si sono formati ematomi e non mi sembra ci siano noduli nel decorso della vena, non mi sembra quindi ci siano sintomi riconducibili ad una flebite o trombosi anche perché ho 22 anni ed una bassa percentuale di grasso corporeo (sono un’atleta) quindi è abbastanza improbabile.
Mi sembra come se avessi una contrattura.
So che i sintomi sono lievi ed in miglioramento (tra l’altro causati da me che non ho seguito le accortezze post prelievo) ma ho paura che sia qualcosa di inusuale o pericoloso
Grazie in anticipo per la risposta
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 234 20
CON I LIMITI DI UN CONSULTO A DISTANZA

Gentile Utente,
è evenienza relativamente frequente che la sede di un prelievo possa essere interessata da piccolo stravaso ematico o fenomeni irritativi della parete venosa e dei tegumenti sovrastanti.
Si tratta di manifestazioni la cui risoluzione avviene spontaneamente nel giro di alcuni giorni e può essere facilitata da topici antiinfiammatori.
La persistenza dei sintomi potrebbe richiedere il controllo del suo medico.

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per il consulto metterò una crema antinfiammatoria, buona giornata