Come curare una verruca

Avevo una verruca sotto alla pianta del piede. Così, sono andata dalla dermatologa per farla togliere.
Ha usato l'azoto liquido e ha messo un cerotto.
Dovrò tornare tra 3 settimane per la seconda seduta ma nel frattempo ho un dubbio su come curarla.
Va bene se ogni sera cambio cerotto dopo aver disinfettato?
Cosa devo fare?
Grazie!
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
è una regola d'oro che le norme post intervento , che devono essere date dal medico operatore, valgono una buona metà dell'intervento , e forse di più.
Quindi , anche se potrei dirle che è giusto il suo modo di medicare, per correttezza la devo invitare a contattare il curante per sapere come Lei voglia che sia realmente trattata.
cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
dopo
Attivo dal 2015 al 2020
Ex utente
Buongiorno dottore,

dopo aver curato la verruca con attenzione si è riformata.
L'operazione era stata fatta con il laser ed avevo un buco piuttosto profondo.
E' possibile che si sia riformata?
Conviene intervenire nuovamente con il laser?

Grazie in anticipo per la sua risposta.

Cordiali saluti.

[#3]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Chiedo scusa....laser o crioterapia???
Cordialità
[#4]
dopo
Attivo dal 2015 al 2020
Ex utente
Entrambi. Inizialmente ho fatto la crioterapia ma non è servito a nulla così abbiamo tentato il laser ma dopo una lenta guarigione ad oggi la verruca si è ripresentata. Al tatto è come se fosse una pallina dura.
Non so come intervenire.

Grazie.
Cordiali saluti
[#5]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Va rivalutata dal collega e ritrattata con il laser (co2 immagino) se è il caso. Le verruche recidivano con facilità ;ma alla fine verrà certamente debellata.
Cordialmente