Mal di testa collo....

Buon giorno mi chiamo Fabrizio ed ho 37 anni,da diversi anni soffro di giramenti di testa male al collo e alla testa,ultimamente ho dei disturbi strani....quando muovo gli occhi ho scosse che partono dalla testa e si irradiano su tutto il corpo e anche prima di addormentarmi prendo delle scariche elettriche a livello della testa.....fatto tutti esami del caso RMN alla testa e alla colonna cervicale con liquido di contrasto e risultano pulite...unica cosa che hanno riscontrato sono nato con una vertebra in piu nel collo .....Attendo risposte grazie molte...P.S. anche visite neurologiche hanno escluso patologie...
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Egr. signor Fabrizio,
è davvero impossibile orientarsi in ipotesi diagnostiche con tale scarsità di notizie.
Avrebbe potuto trascrivere, quanto meno, il referto della RM e lasciare a noi il giudizio (per quanto limitato dal non valuatre visivamente le immagini) se <sono pulite>.
Inoltre è indispensabile la visita medica, la sola che può indicare o sospettare una diagnosi.
Disponibile per eventuali ulteriori chiarimenti, invio cordiali saluti
[#2]
dopo
Utente
La ringrazio della risposta qui le scrivo il referto della rmn........Non aree focali o diffuse ad alterato segnale o ad alterato contrast enhancement ne in fossa cranica posteriore ne in sede sopratentoriale
Sistema ventricolare regolore x morfologia e dimensioni,strutture della linea mediana in sede,regolare la rappresentazione degli spazi liquorali pariencefalici.
Non rilievi di significato patologico a livello del midollo cervicale ,non patologia al rachide.
Questo e quello scritto sulla rmn effettuata il 3-4-2015
Soffro da anni di questi dolori descritti prima(Mal di nucca particolarmente,ma anche di testa in generale disquilibrio e dolori al altezza delle orecchie)ora dopo una manipolazione al collo mi sono comparsi quei sintomi agli occhi descritti prima
Visite oculistiche,cuore,vasi sanguini collo,orecchie,analisi sangue tutte nella norma unica cosa il referto della lastra al collo evidenzia che sono nato con otto vertebre al collo invece che sette .....grazie e buona giornata
[#3]
dopo
Utente
Si riguardo a visite neurologiche fatte tutte negative ed effettuate nei vari ospedali della lombardia tutte privatamente e tutti hanno escluso qualsiasi patologia.(visite effettuate a Milano,Sondrio,Chiavenna,Morbegno x quanto riguarda la parte neurologica mentre visite al orecchio oltre a i luoghi citati prima visita a piacenza
http://www.gruppootologico.com/ dove hanno escluso problemi vestibolari Grazie
[#4]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Egr. signore,
per esprimere un mio parere dovrei visitarLa. I sintomi che Lei riferisce sembrerebbero riferirsi al rachide cervicale, ma la conferma a distanza non è possibile.
[#5]
dopo
Utente
la ringrazio x la risposta credo anch io che sia dovuta al rachide cervicale unico mio dubbio sono quelle scosse che prendo muovendo gli occhi in maggior modo appena sveglio ,volevo anche dirle che non sono mai svenuto e nemmeno attacchi di vomito.....nausea si ma non ho mai vomitato Grazie ancora e Buona giornata.
P.S.le volevo chiedere un ultima cosa potrebbe essere anche una forma legata ad ansia?