Blefaroplastica superiore

Salve, ho 28 anni ed ho un problema estetico che mi affligge da anni. Ho un occhio che si rilassa e si abbassa la pelle superiore dell'occhio creandomi un difetto estetico, uno rimane tirato in su mentre l'altro va giù, vorrei risolvere il problema e ho pensato ad un intervento di blefaroplastica superiore solo a quel l'occhio. E corretto farlo solo ad un occhio? E per forza devo ricorrere alla chirurgia?
Grazie, cordiali saluti
[#1]
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 103 6
gentile utente, il linea di massima è preferibile fare l'intervento ad entrambe le palpebre, va comunque valutato il singolo caso.
Sempre con i limiti di un consulto via internet, è molto probabile che la sua unica alternativa sia chirurgica.
cordiali saluti

Dr. Dario Graziano
Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva
ed Estetica
www.dariograziano.it
contatti@dariograziano.it

[#2]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 64 47
Le consiglio una diagnosi precisa…capire il suo problema. E' solo un problema cutaneo (blefarocalasi?) o un problema palpebrale (ptosi?)
Solo una visita specialistica di chirurgia plastica può darle risposte precise sulle quali basare una correzione adeguata
saluti

Dr. Daniele Bollero
Chirurgo Plastico - Ospedale C.T.O. - TORINO
www.chirurgiaplasticapiemonte.com

[#3]
dopo
Utente
Salve,ho già fatto una visita in passato da un chirurgo plastico, non mi ha fatto nessuna diagnosi, mi ha risposto con superficialità dicendomi che non aveva mai operato nessuno/a a questa giovane età.
[#4]
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 103 6
gentile utente, se non è soddisfatto della risposta provi a sentire una "second opinion" ma la visita rimane comunque sempre indispensabile.
cordiali saluti
[#5]
dopo
Utente
il fatto è che l'abbassamento della palpebra ho notato che si verifica quando sono stanco, se invece sono rilassato non si nota o almeno non in maniera eccessiva
[#6]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 64 47
In questo caso una visita oculistica permette di capire se si tratta di una ptosi palpebrale, cioè l'abbassamento della rima palpebrale.
Blefaroptosi è un problema funzionale mentre la blefarocalasi è un problema "solamente" estetico
un saluto