Ittero in aumento

Buon giorno,
Porto a voi il caso di mio fratello che si trova ricoverato da ormai 27 giorni all'interno del reparto di chirurgia di un ospedale in provincia di Venezia, ricovero avvenuto dopo la comparsa di giallo in tutto il corpo e difficili colore bianco e una bilirubina aria 11.Durante ricovero è stato fatto un ercp, con con l'inserimento di una protesi della via biliare in quanto una stenosi di 4 mm. Dopo cinque giorni la bilirubina da 11. Tre è salita 14 e pertanto è stato fatto di nuovo l'esame e inserita una nuova protesi pertanto attualmente le protesi sono due. A distanza di tre giorni da questo intervento la bilirubina da 14 è salito no 17.1. (BILURUBINA 17.1/ BILURUBINA diretta 12.3), il colore del viso rimane giallo con aumento di prurito nel corpo, purtroppo non posso allegare foto del viso e del corpo. L'umica terapia che viene somministrata e antistaminico tramite CvC. Dicono che non è possibile intervenire in alcun modo, chirurgicamente bisogna solo aspettare però vedo che invece di migliore peggiora sempre. Ci dicono che i marcatori sono negativi, e che la Rm non la fanno visto che il suo peso non lo fa entrare nella macchine. Vi chiedo aiuto di farci capire cosa succedendo. Può essere la papilla di Valter ?
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Va stabilita la natura della stenosi,sono state eseguite biopsie?

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
Dr. Lucio Pennetti Chirurgo generale, Chirurgo vascolare 1.2k 27
Con i limiti di una valutazione a distanza, bisogna comprendere perché nonostante il posizionamento delle endoprotesi non diminuisce la bilirubina.
L'ittero e' certamente dannoso per l'organismo e nei limiti del possibile non deve avere una durata eccessiva.Se persiste una situazione di stallo,siete in pieno diritto di chiedere ai curanti se non ritengano utile la gestione del paziente in un centro di riferimento per la chirurgia Epato- bilio pancreatica nel Veneto
Saluti

Dr. Lucio Pennetti
Specialista chirurgia generale
Specialista chirurgia vascolare
Chirurgia videolaparoscopica

[#3]
dopo
Attivo dal 2015 al 2015
Ex utente
No sono stati fatti dei campioni di cellule nel primo ercp, ci dicono probabile natura infiammatoria

In contesto ematico con nuclei Moody dispersi accanto a prevalente cellulare ita nei limiti citto morfologici delle norme e micro frustolidi tessuto fibroso sclerotico reperto di micro lembi epiteliali talorapseupappillari di aspetto iperplastico reattivo, occasionalmente con lieve alterazione cito dimensionali, pur in associazione ad elementi vasali. Reperto quest'ultimo esiguo per conclusione di diagnostica. Questo è il referto
Allergia

L'allergia è una reazione immunitaria eccessiva di fronte a una sostanza (allergene) innocua per molti. Gli allergeni più frequenti e le forme di allergie.

Leggi tutto