Irritazione gola , stomaco , colon da cibo

salve sono una ragazza di 30 anni, in questo ultimo periodo ho mangiato malissimo e ho abusato di caffè, cioccolato, cibi piccanti e pesanti da una settimana mi sento la gola , lo stomaco e il colon irritati, che mi bruciano , mi punzecchiano e che mi danno fastidio. soffro da anni di colon irritabile e gastrite. 4 anni fa ho fatto una colonscopia e tutto era ok, 2 mesi fa ho fatto una visita dall'otorino che con la sonda ha visto la gola e tutto era ok. adesso mi sto controllando con il cibo. bere tanta acqua mi puo' aiutare? nell' acqua ci metto l'aloe vera , potrebbe essere un aiuto? grazie mille.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Non l'aiuta!
Deve aggiustare la sua dieta ed assumere idonei farmaci per reflusso e colon irritabile
che possono esserle prescritti da un competente gastroenterologo.

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it