Strappo al nervo sciatico durante un esercizio in palestra

Buonasera, vi contatto perchè esattamente una settimana fa, eseguendo un esercizio in palestra (swing con kettleball) ho sentito un forte dolore alla schiena nella zona dell'osso sacro ma soprattutto del nervo sciatico; all'inizio sono caduta a terra dal dolore e non riuscivo più ad alzarmi, poi piano piano sono riuscita facendo piccoli movimenti. Per i quattro giorni successivi ho preso Brufen o Oki due volte al giorno, ottenendo un leggero beneficio temporaneo e stando bene solamente in piedi. Ora non sto prendendo più nulla e ho momentaneamente sospeso l'allenamento in palestra, però vorrei sapere se è possibile riprendere l'allenamento nonostante il dolore (che va e viene anche a seconda della posizione in cui sto) o se è preferibile aspettare che mi sia passato del tutto.
Vorrei inoltre sapere se è normale che il dolore persista, anche dopo una settimana di riposo e antifiammatori, e se è meglio che mi rivolga a un fisioterapista oppure se è un dolore destinato a scomparire.

Spero in una vostra cordiale risposta ringraziandovi anticipatamente.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Se non ricevesse risposte in questa area Le consiglierei di ripostare in area ORTOPEDIA

Tanti saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com