Arrossamento da sopra le caviglie a tutto il polpaccio

Salve, da molti anni ho un arrossamento orma fisso che parte da sopra le caviglie e finisce ai polpacci dietro le gambe ; A volte è molto evidente sembra quasi di avere un calzino rosso, altre volte è meno infiammato ma comunque è sempre presente.
Al tatto la pelle sembra diversa dal rsto del corpo,ed in più non ho più peli nella zona descritta.
Anni fa andai dal dermatologo che mi disse che i calzini colorati posso causare reazioni allergiche.
E' possibile invece che sia legato alla circolazione sanguigna?
Grazi in anticipo delle risposte
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Genitle utente,

Dalla "dermatite ocra" ad quadri di alterazione microvascolare (vista la rarefazione dei peli) a molto altro, tutto è possibile:

produca con fiducia una visita specialistica dermatologica, poichè fare diagnosi è molto importante.

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it