Frenulo lingua - infiammazione

Gentilissimi,
attualmente non mi trovo in Italia e quindi mi risulta difficile parlarne con il mio medico di base.
Vi volevo sottoporre il mio quesito:
Ho il frenulo (quello posto sotto la lingua) dolorante da circa 3 giorni. Specifico che il doloro pian piano si sta riducendo col passare del tempo.
Tutto ha avuto inizio dopo che con la mia ragazza ci siamo baciati a lungo e "intensamente". Fatto sta che durante e soprattutto dopo il nostro rapporto ha cominciato a farmi male.
La sera stessa ho avuto difficoltà anche a parlare perche mì dava fastidio sotto la lingua e avvertivo come se li ci fosse qualcosa di strano. Guardandomi allo specchio ho visto come una sorta di pellicina bianca (tipo pallina) sul punto dove c'è l'attaccatura del frenulo. Ora ha distanza di 3-4 giorni questa sorta di ulceretta non c'è più (da ieri circa), però avverto ancora un pò di dolore (sepper lieve) e soprattutto ho l'impressione che il frenulo si "sia ridotto" rispetto ad una volta (in questo caso non se sia solo suggestione).
Volevo ringraziare che mi risponderà e soprattutto chiedere se c'è qualcosa di strano in tutto quello che ho raccontato o se rientra nella "normalità" dei casi. Grazie!
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Comprendi che, a distanza, è difficile capire cio' che descrivi. Comunque sia, mi pare che la situazione, con il tempo, stia migliorando. Puoi utilizzare, per qualche giorno, un qualsiasi antinfiammatorio e fare degli sciacqui con un colluttorio. Qualora la sintomatologia dovesse persistere allora sarà necessaria una visita specialistica otorinolaringoiatrica.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori