Blefarite e ricerca gravidanza

Buongiorno dal 20 febbraio ho una confiuntivite trasformata in blefarite. Ho preso dapprima il tobral per 10 giorni in quanto pensavano fosse virale( ho una bimba di 20 mesi e correva al suo asilo in quel periodo) dopo nulla occhi sempre rossi un altro ovulista mi ha dato per 2 settimane un collirio che conteneva sia collirio che cortisone insieme e nulla nessuna guarigione anzi alla sospensione occhi rossissimi e poi un ultimo oculista mi ha diagnosticato blefarite e faccio impacchi di acqua calda e dopo 10 giorni di collirio al cortisone adesso sto prendendo per 2 mesi opatanol collirio antistaminico. La domanda è' posso pensare a concepire un bimbo? O il collirio antistaminico fa male? Mi manca ancora un mese alla fine della cura e non so se effettivamente guariro perché ci sono giorni che ho ancora occhi molto rossi la mattina che si attenuano con il collirio antistaminico. Quindi chissà per quanto tempo dovrò continuare con antistaminico? Ma siamo sicuri che non sia virale anziché allergica? Devo fare analisi specifiche anche del sangue? Grazie
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
gentile signora

Sue domande

1) posso pensare a concepire un bimbo?

risposta
assolutamente SI

2) il collirio antistaminico fa male?

risposta
assolutamente No
e nei primi 3 mesi c’e’ il principio di tutto e nulla

3)Mi manca ancora un mese alla fine della cura e non so se effettivamente guariro perché ci sono giorni che ho ancora occhi molto rossi la mattina che si attenuano con il collirio antistaminico. Quindi chissà per quanto tempo dovrò continuare con antistaminico?

risposta
l’opatanol si puo’ usare per periodi lunghi

4)Ma siamo sicuri che non sia virale anziché allergica?

risposta
la virale ha altri segni

5)Devo fare analisi specifiche anche del sangue?

risposta
direi di NO

Grazie a Lei per il quesito interessante

buona Giornata

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013