Attendibilita' del chirurgo

Buona sera
sto prendendo in considerazione un eventuale mastoplastica additiva...
chiedo scusa se la mia domanda e' irriverente ma vi chiedo come posso verificare la professionalita' di un chirurgo plastico...??mi spiego:come posso essere certa che la persona cui mi affido e' un medico chirurgo specializzato in chirurgia plastica...?nel elenco del Sicpre dovrebbero comparire tutti i medici abilitati alla professione??Se trovo molta pubblicita' online e nessun riiferimento sui siti ufficiali di chirurghi abilitati...vuol dire che qualcosa non va??
come posso informarmi??

Vi ringrazio per la vostra risposta
[#1]
Dr. Claudio Bernardi Chirurgo generale, Chirurgo plastico 2.3k 63 93
GEntile utente,
le società scientifiche di chirurgia plastica in Italia sono due : la SICPRE e l'AICPE). Esse hanno al proprio interno professionisti qualificati che hanno seguito un percorso formativo specifico nel campo della chirurgia plastica ed estetica. Poi esistono anche altri professionisti validi che però non fanno parte di comunità scientifiche.
Studi bene il curriculum e l'iter formativo del Chirurgo, faccia una visita ed esponga i suo desideri, i suoi dubbi e le sue perplessità e sicuramente sarà in grado di trovare una risposta alla sua ricerca.
saluti

Dr. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica
www.claudiobernardi.it - www.lachirurgiaplastica.net

[#2]
dopo
Utente
Gent.ssmo Dottore
la ringrazio per la veloce risposta...possiamo dire quindi che un chirurgo che non e' iscritto a nessuna comunita' scientifica e' un po' meno attento/aggiornato alla propria formazione o preparato ad eventuali innovazioni?Dove posso trovate l'iter formativo di un chirurgo?devo chiederlo specificatamente a lui in fase di visita o c'e' un canale meno diretto per informarsi?
[#3]
Dr. Claudio Bernardi Chirurgo generale, Chirurgo plastico 2.3k 63 93
Generalmente nel sito personale di un chirurgo c'è scritto il suo curriculum, ma nulla vieta di fare come gli anglosassoni che chiedono direttamente al chirurgo il suo percorso formativo!