Candida orale e intestinale

Salve vorrei presentate in breve il mio problema. Ormai sono sei mesi che sto male, difficolta ad ingoiare dolori di stomaco molto forti, difficolta e dolore nel defecare, rush cutaneo e intolleranza a molti farmaci. Da dicembre sono iniziati questi problemi e ad aprile facendo un tampone mi hanno riscontrato la candita e con la ricerca candida nelle feci mi hanno riscontrato rare colonie. Feci anke di,prima altri tamponi anche da ricoverata ma davano esito negativo perché coperti dal cortisone. Mi diedero il mycostatin ke pero' mi provocava dolore, poi un bravissimo dottore di un ospedale fuori dalla mia regione mi disse Ke ero piena di reflusso e i,grossata a causa del fungo nella gola mi diede il pantoprazolo da 40 tutto questo un mese fa, mi disse che il diflucan mi avrebbe portato piu problemi di stomaco avendo io il reflusso biliare e ernia iatale. Ho fatto la cura per un mese ,ora ho smesso da una settimana ma sono peggiorata di nuovo,visto che m porto questa candida da 6 mesi vorrei qualche consiglio perché non ce la faccio piu. Grazie per il suo tempo.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Il reflusso è patologia cronica, con alti e bassi,
quindi non è strano che si ripresenti.

Ha eseguito una gastroscopia?

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
Si a dicembre perche avevo un po' di dolori al centro del petto per vedere se avevo l ernia e per vedere se l asma veniva dallo stomaco.pero' stavo bene e' dopo fatta che ho iniziato a stare male e ormai siamo a giugno sono 5mesi che ho questo fungo e tutti i problemi lasciati da la gastro. E premetto ke e' la terza ke faccio ma quando ho fatto questa mi ricordo di aver dato di stomaco e una botta in gola con il tubo infatti da appena tornata non potevo inghiottire e ho dovuto prendere antidolorifici e tuttora ho problemi.mi sono risvegliata avevo anke i pantaloni de colorati. La candida non curata comporta danni all interno del corpo? Perke io,ho dei dolori fortissimi
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
I <<dolori fortissimi>> necessitano obbligatoriamente di visita e verifica diretta.
[#4]
dopo
Utente
Può dipendere dalla candida? Devo fare una visita con un gastrointerologo?
[#5]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
A naso escluderei la candida.
Consulti lo specialista.
[#6]
dopo
Utente
Mi consiglia una visita da un gastrointerologo?grazie per il suo tempo e stato davvero gentile
[#7]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Si gliela consiglio.