Referto ecografia seno

Buonasera,ho 22 anni e ho appena fatto un ecografia al seno perche' avevo sentito un piccolissimo nodulo.vi spiego brevemente la mia situazione generale:l'anno scorso mi sono operata per togliere un fibroadenoma al seno destro perche' stava crescendo.prendo la pillola loette da 2 anni senza interruzioni,negli anni precedenti facevo piccole interruzioni ogni anno di 1 o 2 mesi.il primo problema con i fibroadenomi l'ho iniziato ad avere quando ho iniziato con la pillola anche se la mia ginecologa dice che non e' possibile mentre il chirurgo che mi ha operato mi ha detto che la pillola può' farli formare e crescere.di questo ho avuto prova perche' nei 2 mesi precedenti l'intervento per rimuovere il fibroadenoma nel 2014, avevo smesso l'assunzione dell'anticoncezionale per gli esami pre-intervento e nel referto della biopsia effettuata dopo l'asportazione risultava diminuito della meta' passando da 2,5 cm a 1,5 cm.vengo ad oggi,ho effettuato un ecografia perche' avevo sentito un nuovo nodulino ed ecco il referto:mammelle con quadro di mastopatia fibrocistica con aree adenosiche,la più evidente a QSE-QIE di destra di circa 15 -16 mm.a sinistra immagine simile ovalare di 14 mm(fibroadenoma).rari linfonodi ascellari reattivi di scarso significato clinico e diam max a sinistra di 8-10mm.controllo tra 6 mesi.
Adesso chiedo gentilmente un parere sulla'ecografia,inoltre che dovrei fare con la pillola? Mi e' stato consigliato l'anello che ha un dosaggio ormonale basso ma non so che fare.non vorrei operarmi di continuo ma neanche rischiare gravidanze indesiderate visto che studio ancora.grazie.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Nulla di sospetto in senso oncologico nonostante la presenza di diversi nodi di displasia benigna.

Legga

https://www.medicitalia.it/minforma/senologia/68-ho-un-fibroadenoma-mi-devo-operare.html

Comprenderà bene che non sia facile darle i consigli "perentori" che si aspetta.

Sceglierei un metodo contraccettivo sicuro ovviamente, "pagando" , si fa per dire eventuali effetti sulla mammella, anche perchè non necessariamente i fibroadenomi si devono asportare (legga il link allegato) e che con l'aumentare dell'età tendono comunque a stabilizzarsi anche se sotto stimolazione ormonale.

Tanti saluti
[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore,la seguo sempre nei suoi consulti e ho molta fiducia in lei!un saluto