Esito mammografia

Buongiorno questo esito mammografia ritirato oggi:
Mammelle disomogeneamente opache per componente ghiandolare dominante.
Simmetrica la distribuzione del parenchima mammario.
Ancora riconoscibile, seppur più sfumato, elemento nodulare ovalare centimetrico nei settori inferiori della mammella sinistra.
Da questo lato oggi meglio evidente millimetrica opacità nel settore centrale, profondamente, radiogramma in incidenza craniocaudale: reperto nel complesso con caratteri mammografici compatibili con benignità.
In tale contesto, da ambo i lati, non distorsioni parenchimali patologiche ne focolai di microcalcificazioni sospette.
Controlli annuali anche ecografici. Mammelle disomogeneamente opache per componente ghiandolare dominante.
Simmetrica la distribuzione del parenchima mammario.
Ancora riconoscibile, seppur più sfumato, elemento nodulare ovalare centimetrico nei settori inferiori della mammella sinistra.
Da questo lato oggi meglio evidente millimetrica opacità nel settore centrale, profondamente, radiogramma in incidenza craniocaudale: reperto nel complesso con caratteri mammografici compatibili con benignità.
In tale contesto, da ambo i lati, non distorsioni parenchimali patologiche ne focolai di microcalcificazioni sospette.
Controlli annuali anche ecografici.
Come vedete mi consiglia ecografia annuale. Io preferirei farla subito
Un vostro consiglio ?
Mi scuso ma sono un po preoccupata.
Grazie
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Se
>>Mammelle disomogeneamente opache per componente ghiandolare dominante>>
ovviamente l'ecografia si fa subito e in tutta serenità.

Tanti saluti
[#2]
dopo
Attivo dal 2015 al 2024
Ex utente
Grazie mille Dottore
Come sempre gentilissimo.
Provvederò subito con ecografia

Saluti
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Di nulla