Istinti verso le ragazze

Buongiorno.
Volevo chiedere un consulto in quanto è da un po' di tempo che riscontro questo problema.
Premetto che io sono stato un ragazzo che fino all'età di 21 anni in quanto a ragazze ero molto selettivo e mi innamoravo di una ragazza fra tante.
Ora che ne ho 22 mi sta succedendo una cosa strana, ovvero mi cominciano a piacere molte ragazze, anche contemporaneamente ed a provare anche interesse sessuale verso di esse.
La cosa che mi fa ''soffrire' se si può chiamare sofferenza è che questi impulsi sono incontrollabili ed io non riesco più a capire molto bene quello che provo anche verso delle mie amiche.
Io non capisco...è una cosa normale?
A cosa è dovuto?

Vi ringrazio anticipatamente per l'attenzione dedicatami.
[#1]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 120
alla sua età la curiosità e la ricerca sessuale è più che normale,
saluti

Dr. Armando De Vincentiis
Psicologo-Psicoterapeuta
www.psicoterapiataranto.it
https://www.facebook.com/groups/316311005059257/?ref=bookmarks

[#2]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.6k 572 66
<<sofferenza è che questi impulsi sono incontrollabili <<

Che significa?

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/

[#3]
dopo
Utente
Il senso di questa frase è che a me cominciano a piacere davvero tante ragazze e, se prima, potevo essere razionale e corteggiare solo chi effettivamente mi piaceva, ora fa si che io corteggi più di una ragazza e non riesca più a controllare chi mi piace o meno perché mi stanno cominciando a piacere più ragazze.
Questo intendevo.
Spero di essermi spiegato!

Grazie mille per l'aiuto!