Fine di un amore e depressione

Buongiorno,scrivo qui perchè non so più a chi rivolgermi.da un anno e mezzo ho,o meglio avevo fino a ieri,una relazione con un uomo,affetto da depressione e altri disturbi che andavano ovviamente ad incidere sulla coppia.L'anno trascorso è stato punteggiato da continui tira e molla e da situazione per me "traumatiche".I suoi problemi hanno condizionato anche la mia vita, Nonostante ciò nei momenti buoni era la persona migliore del mondo premurosa e dolce quindi ho sopportato e perdonato tutto ogni volta.Ieri dopo l'ennesima mancanza di rispetto reagisco,ma la forza d'animo dura poco, decidiamo di non vederci più,piango tutte le mie lacrime.Ho deciso di partire un paio di mesi,ma sono a pezzi e sento sulle spalle anni in più di quelli che ho.Partire è come scappare ma mi sembra l'unica soluzione ora,scappare da lui e da questo amore malsano,la verità è che non vorrei partire perchè finchè rimango qua c'è la possibilità che lui torni,ma non sarebbe giusto.Vorrei un parere su tutta la siuazione perchè io non ne capisco più nulla.Mi scuso per essere stata così prolissa e per gli errori,ma ho scritto di getto

Saluti
[#1]
Dr. Gianluigi Basile Psicologo, Psicoterapeuta 104 2 7
Gentile Utente,
La situazione che lei tratteggia non deve essere facile da affrontare. Purtroppo da un consulto online l'unica indicazione che le possiamo dare è quella di rivolgersi ad un collega e intraprendere un percorso di psicoterapia che l'aiuti a elaborare il lutto della perdita e avviare un percorso di cambiamento.
Può anche andare a Londra ma se il vissuto di questa storia è così presente in lei sarebbe solo una strategia momentanea per evitare di affrontare il problema che alla lunga difficilmente può portare buoni risultati.

Resto in ascolto.

Dr. Gianluigi Basile - Psicologo - Roma
Specialista in Psicoterapia Psicodinamica Integrata
www.psicologobasile.it