Un oculista vi chiedo spiegazioni se possibile

Mia madre 74 anni dopo tac non si rilevano raccolte emorragiche non alterazioni tomodensi metriche a carico parenchina cerebrale presenza in sede frontale dx di formazione tondeggiante 13x12mm riferibile a meningioma calcifico struttura mediane in asse sistema ventricolare nei limiti calcificazioni dei sifoni carotidei e della a vertebrali non accusa sintomatologie ha solo un lieve cedimento della palpebra occhio dx questo esame e stato richiesto da un oculista vi chiedo spiegazioni se possibile in merito quali passi devo eseguire e se neccessita asportazione grazie
[#1]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.9k 243 2
Presumibilmente Sua mamma non avrà bisogno d'intervento di asportazione della massa. E ciò in considerazione della negatività dell'esame neurologico (presumo che quel "cedimento" della palpebra sia dovuto ad un disturbo del 3^ NC, quindi col meningioma non dovrebbe entrarci).
Faccia una rmn encefalica senza e con mdc, adesso e fra sei mesi per confronto.
Se ha piacere, dia pure ulteriori informazioni.
Cordialità

Dr. Della Corte: vincenzodellacortemi@libero.it
Case di Cura: "La Madonnina Milano-02/58395555
"Villa Mafalda" ROMA-06/86094294

[#2]
dopo
Utente
Grazie farò eseguire a mia madre gli esami riservandomi di contattarle gli esiti per ulteriore consiglio approfittando della sua gentilezza un cordiale saluti.e tanti ringraziamenti