Ascesso dopo antibiotico

Salve Dottori, volevo sapere un vostro parere. Io ho un dente non devitalizzato, ma pulito e chiuso. Circa 3 settimane fa ho accusato un forte dolore e la mia dentista non ha potuto fare la devitalizzazione perché c'era l'infezione, quindi mi ha prescritto per 5 giorni l'antibiotico Augmentin, dopo questi 5 giorni il dolore è sparito, ma la mia dentista è andata in ferie. Adesso dopo circa 4 giorni dall'ultima pastiglia mi ritrovo la gengiva appena sotto il dente dalla parte della guancia gonfia e dura, è un ascesso che sta per ricomparire o si tratta di qualcos'altro. Non ho dolore, ma solamente fastidio per la durezza della gengiva. Grazie.
[#1]
Dr. Armando Ponzi Dentista, Anatomopatologo, Gnatologo, Medico estetico 2.1k 56 18
Gentile paziente,
alla fase acuta, trattata con l'antibiotico segue la fase di 'marginalizzazione' dell'ascesso, tende cioè a depositarsi al lato della gengiva. Andrebbe drenato, inciso, per far uscire il pus e far guarire più rapidamente.
Consulti un altro dentista.
Cordiali saluti

Dr. Armando Ponzi
www.sgfmedical.it