Dolore allo stomaco

Salve dottori vi descrivo il mio problema,
ieri verso le 12 ho fatto un sorso di coca cola e appena ho deglutito ho avuto un fortissimo dolore allo stomaco, che è durato meno di un minuto, ed appena si è calmato ho avvertito anche un dolore al gola. Ho passato tutta la giornata facendo eruttazioni che mi davano dolore allo stomaco e avverto anche fastidio al petto ed al braccio, e sia a pranzo che a cena avevo crampi allo stomaco e gonfiore, stessa cosa anche se bevo solo acqua. Anche oggi ho gli stessi problemi, eruttazioni che mi danno dolore allo stomaco, fastidio alla gola, gonfiore e crampi appena finisco di mangiare e dolore quando bevo tanto. Dottori è una cosa grave? Cosa posso fare per diminuire questi fastidi?
Grazie mille in anticipo
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Nulla di grave. Solo una reazione transitoria alla bevanda che ha provocato una distensione gastrica con reflusso. Si risolverà.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore per la celere risposta.
Volevo chiederle, con la premessa che si tratta come sempre di un consulto online, cosa sarebbe indicato assumere come medicinali per eliminare quanto prima questi fastidi? Del lansoprazolo, levosulpiride o degli antiacidi?
grazie ancora
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Antiacidi e procinetici .....