Stanchezza e spasmi

Salve, sono una ragazza di 22 anni peso 45 kg e sono alta 1,57. Premetto che sono una persona molto ansiosa e ipocondriaca e ciò non aiuta. Da qualche giorno sto facendo una cura di antibiotico (unixeme 400) e vitamine b (be-total) per una laringite, ma il problema è un altro. Mi sento stanca dopo averlo svolto attività semplici come una passeggiata con leggere pulsioni alle cosce. Ho un leggero fastidio alla gamba sinistra (sul ginocchio o sul polpaccio) con dei brividi quasi da pelle d'oca e un leggero torpore dietro al braccio sinistro da ferma. Aggiungerei altro ma sono sicura che sono sintomi di ansia, ovviamente come detto prima essendo ipocondria sono pessimista e mi sono spaventata subito alimentando il tutto. Dovrei cominciarmi a preoccuparmi ?
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

da quanto tempo si presenta la sintomatologia descritta? Coincide con l'assunzione dell'antibiotico? È la prima volta che si verifica?
Ne ha parlato col medico curante?

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Da un paio di giorni. Devi dire che vanno e vengono. Faccio un esempio sono appena tornata a casa dopo una giornata passata a camminare per strada e non mi sento particolarmente stanca ho un fastidio al polpaccio però riesco a fare tutto. I brividi di freddo sono radi ma ci sono sempre intorno a quella parte. I brividi ce li ho prima della cura, prima li avevo anche all'interno del braccio destro ora solo alla gamba sinistra. Di per se, se non ci penso non avverto fastidi il problema è che sono ansiosa e quindi passo il tempo a sentirmi peggio. No non ne ho parlato con il medico. Potrebbe essere l'antibiotico che mi provoca questi fastidi piccoli spasmi e stanchezza? Grazie per la risposta.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

mi pare che i tempi d'insorgenza della sintomatologia riferita e dell'assunzione dell'antibiotico coincidano per cui potrebbe anche rappresentare un effetto indesiserato del farmaco.
In ogni caso aspetterei ancora un po' considerato che è solo due giorni che si manifestano i sintomi, questi infatti potrebbero anche regredire spontaneamente o dopo la sospensione del farmaco.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
Grazie per la disponibilità e per la velocità.
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Di nulla, buona giornata!