Sarà un tic?

Buongiorno,
Ho un bimbo di 2 anni e 4 mesi e dopo qualche mese dalla sua nascita ci siamo accorti che specie quando è' contento il piccolo agita e scuote ripetutamente le braccia sulle coscie. ..sembra quasi un movimento ritmico.
Il bimbo pare cresca bene ma io sono molto preoccupata per questo . Sarà un tic o solo un modo di esprimersi ?
Vi prego ditemi qualcosa
[#1]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 506 41
Gentile signora,

Il pediatra che ha potuto visitare il bimbo che cosa ne pensa?
Di solito i tic esprimono un problema emotivo nel bimbo, ad esempio in stati ansiosi o stressanti.
Il suo bimbo mi pare di capire faccia diversamente, dico bene?

Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2016
Ex utente
Buongiorno, la pediatra dice che è il primo caso che gli capita. Secondo Lei non si può dire ora , bisogna aspettare.
In risposta alla sua domanda le dico che generalmente fa questi movimenti quando è' contento o fa qualcosa d'interessante.
Non mi pare un bimbo ansioso o stressato, è' sempre sorridente e giocherellone.
Sarà un tic? Secondo lei?
Io posso dire che quando guarda la TV non lo fa o se è seduto sul carrello della spesa ma durante il giorno lo fa spessissimo e in parecchie occasioni.
Sono preoccupata.
Aspetto un suo gentile chiarimento.