Dolori renali perenni da quasi 7 anni...e ne ho 24!

Salve,sono una ragazza di 24 anni che soffre da quasi 7 anni con dolori fortissimi e perenni al rene destro. Tutto è iniziato quando avevo 18 anni,ho iniziato ad accusare un fortissimo dolore alla schiena e credevo fosse un dolore muscolare,ma non è passato per 2 settimane. Finché poi non mi addormento e mi risveglia mia madre perché tremano nel sonno.Avevo 40 di febbre,così dal nulla. Siamo andati subito in ospedale dove hanno sbagliato diagnosi convinti che fosse un dolore alla schiena e mi hanno fatto delle lastre.Sono tornata a casa e il giorno seguente mi hanno portato in un altro ospedale,dove hanno capito subito i miei dolori e mi hanno diagnosticato una cistopielite renale destra.Ciproxin e toradol per il dolore. E candida come effetto collaterale dell'antibiotico. Da lì è il dolore non se ne è più andato. E inizia ad essere insopportabile e estenuante. Mi è tornata questa infezione dopo 3 mesi,poi dopo 6,e sono anni che ogni 2,3 mesi sto malissimo.In più da4 anni sono a Londra e mi i medici non mi danno retta. Ho fatto esami colturali delle urine,cistouretrografia minzionale,scintigrafia renale sequenziale,ecografie (un'ultima 3 mesi fa),test delle urine e del sangue come di regola.Dal test che mi fanno qui in ambulatorio dal dottore di base non risulta infezione,solo una volta sei mesi fa è uscita,ma era tornata anche la febbre altissima.Hell ultimo anno sono iniziati anche i sintomi di una normale cistite,che prima non ho mai avuto.Ultimamente sono dolori da piangere. La notte trovo un enorme difficoltà a dormire,avendo la vescica piena (o è solo sensazione?),e nella minzione.Vorrei capire la causa di questo dolore perenne che mi accompagna in ogni movimento,ogni respiro.Non riesco a chinarmi,prendere il respiro è doloroso,girarmi di lato è difficile.Ho fatto anche una cura preventiva di cui sinceramente non ricordo il nome.Dalle prime analisi delle urine,inizio 2009,a pronto soccorso,risulta:10-20 eritrociti p.c.,oltre 40 p.c,corpi chetonici Over. Ora dalle analisi che fanno a Londra non risulta (anche se non só se vale mettere una striscerà tutta colorata nella mie urine).Dall'emocromo risultano Leucociti 14,4 (4,8/10,8) e neutrofili 11,30 (1,9-8,0). L'emocromo dovrei rifarlo?faccio fatica a farmi dare trattamenti qua,sono molto riluttanti.Ma ora sono mesi che ho le lacrime dal dolore,non so più che fare.Bevo i miei 2,3 litri d'acqua al giorno,cerco di fare il possibile,mirtilli,cranberries a volontà.Chiedo un consiglio,un aiuto,perché ho intenzione di andare per l'ennesima volta dal dottore con tutti i miei fogli e vorrei provare a farmi dare retta veramente e questa volta.Anche perché soffro veramente tanto.Vi ringrazio in anticipo per la futura tanto attesa risposta.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
La sua descrizione un po' confusa della situazione denota un notevole coinvolgimento emotivo, in grado di amplificare la percezione di qualsiasi disturbo. In ogni caso, senz'altro sarebbe opportuno fare nuovamente un punto della situazione al di là della semplice valutazione della presenza o meno di infezione. Al,di fuori delle fasi acute febbrili, non è semplice spiegare la presenza di sintomi così invalidanti. Dai dati che ci riferisce, ci risulta lei abbia una corporatura molto esile, a grandi linee qualche chilo in più potrebbe significare maggior sostegno del rene nella sua zona anatomica, ma questa è la più banale delle ipotesi. Le raccomandiamo quindi di rivolgersi ad uno specialista in utologia che dimostri pazienza ed apertura mentale da considerare una situazione non grave, ma senz'altro complessa.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it