Paziente padre con colite ulcerosa e vaccino MPR

Gent. soffro di pancolite ulcerosa in terapia cronica con mesalazina 2,4 g per os e via locale e ho una figlia di 3 mesi. Al centro vaccinale mi hanno vivamente consigliato di vaccinarmi per il morbillo, visto che non l'ho mai contratto, per proteggere la bimba (fino a 1 anno non può vaccinarsi) che me stesso. Però il mio medico me lo sconsiglia viceversa io non vedo prove scientifiche che lo sconsigliano anche perché non assumo farmaci biologici o immunosoppressori.Abito a Milano dove si parla di un notevole numero di casi di morbillo in età adulta con conseguenti effetti avversi.
grazie delle info.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
La sua bimba , anche se lei si vaccinasse, avrà numerose occasioni per contrarre il morbillo,
pertanto sarebbe consigliabile vaccinare lei.

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it