Anestesia ciste aracnoidea fossa cranica posteriore

Buonasera,
mi chiedevo se l'anestesia utilizzata per un'operazione per una ciste aracnoidea (3,5cm circa) posizionata nella fossa cranica posteriore fosse unicamente quella generale o se fosse possibile un'anestesia locale.
Grazie mille.
Cordiali Saluti.
[#1]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.9k 243 2
Dovendo operare in fcp, sarei per l'anestesia generale.
Non so, invece, l'indicazione (Lei non ha fornito il referto della rmn ed i tipi di disturbi presenti, oltre alle condizioni del paz).
Se crede, dia ulteriori dettagli.
Cordialità.

Dr. Della Corte: vincenzodellacortemi@libero.it
Case di Cura: "La Madonnina Milano-02/58395555
"Villa Mafalda" ROMA-06/86094294

[#2]
dopo
Utente
Gentilissimo Dottore,
eccole il referto della rmn effettuata:
"In fossa cranica posteriore si apprezza una cisti aracnoidea situata posteriormente rispetto all'emisfero cerebellare di sinistra, la cisti ha maggior diametro di 35mm circa e determina un regolare assottigliamento del tavolato interno e della diploe dell'osso occipitale. Le tonsille cerebellari si affacciano al forame occipitale senza impegnarsi".
I sintomi sono prevalentemente legati all'equilibrio (vertigini, sensazioni di sbandamento, etc.)
La ringrazio ancora per le informazioni che potrà darmi.
Cordiali Saluti.
[#3]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.9k 243 2
Se l'ORL non trova alcun aggancio fra i Suoi disturbi ed eventuali problemi legati, ad es., all'orecchio interno, faccia l'intervento considerabdi anche che l'assottigliamento del cranio, in corrispondenza, è indice di una ipertensione della cisti.
Ev., risentiamoco dopo l'intervento.
Auguri cordiali.