Puo' essere un principio di menopausa

BUONASERA, PREMETTE CHE E' CIRCA DA 3 MESI CHE SOFFRO DI CISTITE PRE MESTRUO, INFATTI OGNI VOLTA CHE DEVE VENIRMI IL CICLO, CIRCA TRE GIORNI PRIMA MI COMPARE QUESTO DISTURBO, FATTI ESAMI E' RISULTATO TUTTO NEGATIVO E MI SONO CURATA CON MONURIL E ANTIBIOTICO... NON AVENDO RISULTATI LA MIA GINECOLOGA MI HA CONSIGLIATO DI PRENDERE UNA BUSTINA DI MONURIL OGNI 10 GG PER CIRCA 2 MESI... FATTO CIO' PREMETTO CHE IO UTILIZZO NUVARING, CHE HO TOLTO SABATO 27/09 HO ASSUNTO MONURIL LA DOMENICA ED IL CICLO INVECE DI VENIRMI IL MARTEDI, MI E' VENUTO IL LUNEDI, MA SI PRESENTA MOLTO SCURO E SOPRATTUTTO NON POSSO CHIAMARLO CICLO IN QUANTO PERDO SANGUE (SEMPRE MOLTO SCURO) UNITAMENTE POCO QUANDO URINO E QUANDO MI PULISCO. PUO' ESSERE UN PRINCIPIO DI MENOPAUSA?? IO HO 32 ANNI E NN HO ANCORA FIGLI, LE SAREI GRATA DI UNA SUA RISPOSTA
[#1]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
NO, menopausa assolutamente no, magari è solo il Nuvaring che poichè è a basso dosaggio le fa questi scherzetti

Dr. Maurizio Di Felice

[#2]
dopo
Utente
Esistono degli esami per "rassicurarmi"??
[#3]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Dovrebbe sospendere il Nuvaring, e attendere qualche tempo per fare dosaggi ormonali
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio per la tempestiva risposta, buona sera.