Cosa mi vogliono dire quei valori? menopausa in arrivo?

Salve....
scrivo non per me, ma x mia madre, ha 44 anni, e il medico ha presepposto che sta entrando in menopausa, perchè ha un dolore fisso nell'arto superiore sinistro, il ciclo non e regolare.
Ora scrivo perché non me la conta giusta ne mia madre ne il medico, ora ho preso degli esami fatti il 6/10 e vi scrivo i valori visto che io anche se cerco di leggere e capire insieme ai valori di riferimento non ci riesco in pieno. Allore scrivo solo i valori segnati con la penna dal medico generico:

Sideremia 35 meg/dl
17 - BETA ESTRADIOLO 145,6 pg/ml
FSH ( 7° giorno del ciclo) 20,8 mUI/ml
LH ( 7° giorno del ciclo) 2,1 mUI/ml

cosa vogliono dire questi valori???
grazie anticipatamente per le risposte.
Disrinti saluti
F.C
[#1]
Dr. Alessandro Valdiserri Ginecologo, Andrologo 140
Gentile Signora,
i valori ormonali di sua mamma non sono indicativi di una menopausa. I valori dell'estradiolo sono nella norma, l'FSH e' lievemente aumentato ma normale per una donna di 44 anni.
Consiglierei di fare altri accertamenti per il dolore all'arto superiore sinistro.
Inoltre dice che il ciclo mestruale e' irregolare ma non quantifica l'irregolarita'. Le mestruazioni saltano anche uno o piu' mesi?
Cordiali Saluti

Dott. Alessandro Valdiserri
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
Master Universitario in Andrologia