Gastrite nervosa

Buongiorno,
scusandomi per il disturbo, vorrei sottoporvi una questione:
sono un tipo molto ansioso e da circa 7 mesi soffro di gastrite nervosa. Il mio neurologo mi ha dato una terapia con antiacidi (omeoprazolo) da fare per 4 settimane, associata a xanax. A distanza di due settimane sento la gastrite leggermente migliorata, ma non guarita. Il rischio che questa gastrite nervosa possa evolvere in ulcera è elevato? E' possibile controllarla con alimentazione e questa cura con inibitori di pompa? Purtroppo le ho provate tutte e a distanza di sette mesi mi sento alquanto scoraggiato.
[#1]
Dr. Carmelo Favara Gastroenterologo 866 30 2
Per prima cosa non esiste la gastrite nervosa; seconda cosa non si cura con xanax e terzo l'evoluzione verso l'ulcera gastrica o duodenale dipende dalla poresenza o meno dell0infezione dell'helicobacter pylori.

Dr. Carmelo Favara
www.gastroenterologi.altervista.org

[#2]
dopo
Utente
Il medico la ha chiamata così questa sensazione di bruciore di stomaco. Cosa è allora? Perché mi è stato prescritto lo xanax ? Sono ancora più confuso, nonostante avessi scritto su questo forum per un eventuale riscontro sull'operato del mio medico.
[#3]
Dr. Carmelo Favara Gastroenterologo 866 30 2
Molto probabilmente il suo medico lo vede stressato e quindi le ha prescritto lo xanax; per quanto riguarda il sintomo gastrico può essere un problema di gastrite ma "GASTRITE" e basta toglierei il nervosa e farei attenzione all'alimentazione; in ognio caso non si confonda perchè non presenta sintomi e segni di patologie gravi.
la saluto e a sua disposizione per ulteriori consigli