Neoplasia annessiale eccrina

Buonasera per gentilezza a rei bisogno di chiarimenti in merito ad un istologico.Sono stata operata per togliere una cisti sulla spalla ma quando ho ritirato l'istologico il chirurgo mi ha detto che devo essere rioperata in qusnto non cisti.

diagnosi

Framnenti di formazione dermoipodermica costituita da aggregati di cellule basofile con alcuni linfocigi delimitati da membrana islina.Pas positiva.Aree di differenzazione duttale.Presenza di stravasi emorragici e fonomeni trombotici.La formazione NON risulta compresa nei margini di exeresi.Intensamente positive le reazioni immunoistochimiche per Ck7 e p63.Indice di proliferazione Ki67 15%.Ck negativa.

Con la riserva dovuta alla frammentarieta' del materiale inviato è prospettabile la diagnosi di neoplasia annessisle eccrina con aspetti di cilindroma con spiccata floglosi reattiva e aree emorragiche (ancient cilindroma).
Per gentilezza potrei avere chiarimenti? Grazie per la gentilezza porgo cordiali saluti.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentilissima,

sicuramente saranno i miei colleghi ad illustrarle l'iter (serve una radicalizzazione della lesione per l'asportazione completa), ma vorrei rassicurarla sulla prognosi, poichè questo tipo di tumori ha una prognosi benigna.

ci faccia comunque sapere.

cari saluti

Dr Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2016
Ex utente
Grazie mille Dottore buona serata.
[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Buona sera a lei!