Carcinoma

Buongiorno, sono la sig.ra anna mariniello nata a napoli il 03/04/1957 e risiedo a san salvatore telesino( bn). In data 30 luglio dopo l'esame di mammografia mi è stato riscontrato un carcinoma mammario invasivo, localmente avanzato, re 70 pr 70 her score 0 ki67 =15%; il 10/09/2015 fnab linfonodo cavo ascellare sx possibile localizzazione secondaria di carcinoma; il 24/09/2015 II° agoaspirato linfonodo cavo ascellare sx fortemente sospetto per localizzazione di carcinoma. In data 08/10/2015 mi sono sottoposta presso l'ospedale Rummo di Benevento ad intervento chirurgico con mastectomia sx + svuotamento ascellare
E.I. : CA DUTTALE INFILTRANTE G3 p T2N1 (3/17) R1
ER : 90%
PR : 40%
KI 67=15%
HER score 0
Mi è stato proposto un programma terapeutico:
Chemioterapia adiuvante (AC 1G. OGNI 21 G. x 4 CICLI SEGUITI DA DOCETAXEL 1 G. 21 x 3 CICLI;
RADIOTERAPIA;
TERAPIA ORMONALE x 5 ANNI
I giorni 29/10/2015 e 30/10/2015 effettuata TAC TOTAL BODY CON MDC NEGATIVO e SCINTIGRAFIA OSSEA NEGATIVA.
Volelo un vostro parere sulla terapia proposta.
Vi ringrazio ed aspetto notizie
Cordiali saluti Anna Mariniello.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Condivisibile in considerazione di alcuni parametri sfavorevoli (ma in maggioranza sono favorevoli) come il Grading G3 e l'interessamento linfonodale (ma sino a 3 si parla di BUONA prognosi).

Legga

http://www.senosalvo.com/terapia%20medica.htm

Pertanto tutto il quadro che allega suggerisce un cauto OTTIMISMO

Tanti saluti