Capezzolo infiammato

Buona sera ho 27 anni anni.
Ho partorito esattamente 3 anni fa .,ho allattato mia figlia fino a due mesi fa ;ho sempre avuto latte in abbondanza . Due mesi fa ho preso una pillola di dostinox per togliere il latte ma ancora é presente (su spremitura )sempre bianco non ha mai cambiato colore ed esce solo se spremo .
Premetto che ho fatto l ultima ecografia di controllo 11 mesi fa ed era tutto a posto.

Soffro di dermatite atopica sulle braccia e in varie parti del corpo,anni fa (4 anni fa ) ho sofferto con capezzoli screpolati e infiammati. ...non posso usare fibre sintetiche perché mi allergizzano. Ho fatto più volte negli anni passati visite seno logiche ed era sempre tutto a posto dicevano dermatite da contatto.

In allattamento ho sofferto di ragadi e di micosi ,ma da almeno 5 mesi che non avevo più nessun tipo di problema .
Adesso sono 15 giorni che il capezzolo ha iniziato a screpolare ?(solo capezzolo non aureola ) è diventato rosso e prude .nom ho usato fibre sintetiche.ma ho avuto il ciclo mestruale in questo tempo di arrossamento .
Ho messo l olio vea é migliorato tanto ma mi è rimasto molto molto rosso .
ho paura perché nonostante ho finito di allattare perché mi ritorna questo problema ?
Ho letto su internet mille cose dal Paget al carcinoma infiammatorio ....
Cosa mi consigliate di fare ?
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Da quanto scrive stia assolutamente tranquilla : la malattia di Paget non c'entra nulla.

Tenga idratato il capezzolo ricoprendo il complesso capezzolo-areola con un dischetto e chieda una visita dermatologica per la terapia.

In attesa della visita non usi creme al cortisone che potrebbero mascherare il quadro clinico.

Tanti saluti
[#2]
dopo
Utente
Grazie tante per la risposta ....in questo frattempo ho eseguito una ecografia ad entrambi i seni ed è risultato tutto a posto ....

Il problema secondo il senologo é solo dermatologico . Secondo lui una dermatite allergica. ..mi consiglia cortisone

Grazie ancora
[#3]
dopo
Utente
Un ultima domanda ,ho chiesto per il latte che è rimasto e mi ha detto di non prendere più nessun tipo di pillola . Che prima o poi andrà via da solo ....lei cosa mi consiglia ?
[#4]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Confermo quanto ho scritto nel precedente commento

>>Tenga idratato il capezzolo ricoprendo il complesso capezzolo-areola con un dischetto e chieda una visita dermatologica per la terapia.

In attesa della visita non usi creme al cortisone che potrebbero mascherare il quadro clinico >>

QUINDI NO AL CORTISONE PRIMA DELLA VISITA DERMATOLOGICA (il dermatologo non vedrebbe più nulla) !!!!