Carcinoma infiltrante erb positivo

gentile dottore,
siamo disperati.....
scrivo per mia sorella (60 anni) alla quale è stato diagnosticato un carcinoma infiltrante alla mammella (cm 1.9) non responsivo agli ormoni, erb positivo(3+), g3, linfonodi negativi e senza invasione angiovascolare; K67 30%.
insomma, aggressivo .....

è stato asportato ed è stata proposta terapia con AC (4 cicli) ed a seguire trastuzumab oppure 12 paclitaxle con trastuzumab da iniziare subito.
quale terapia ritiene più adatta?

non riesco poi a capire una cosa: se il tumore è stato asportato e sembrerebbe non esserci più niente perchè leggo su internet che ci sono tanti casi di recidiva/metastasi a distanza ? è possibile che vi sono cellule in giro che prima o poi si faranno "vive"?
non abbiamo nessuna garanzia ....
grazie
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 34.1k 1.2k
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
gentile dott catania
grazie della sua cortese risposta.
Vorrei ancora un suo parere.
è stata iniziata la terapia con paclitaxle e trastuzumab. purtroppo i valori dei neutrofili sono spesso bassi (poco sotto 1000) e così la terapia è stata sospesa già due volte (ne ha fatti in totale 4).
la domanda è: in simili condizioni è efficace la cura ?
Lei cosa consiglierebbe?
Grazie ancora.

Segnala un abuso allo Staff
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 34.1k 1.2k
La notizia non bella è quando per gli effetti collaterali si deve sospendere la terapia. Sino a che si va avanti è efficace.
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Tumore al seno

Il tumore al seno è il cancro più diffuso in Italia: quali sono i fattori di rischio e come fare prevenzione? Sintomi, diagnosi e cura del carcinoma mammario.

Leggi tutto

Consulti simili su tumore al seno

Altri consulti in senologia